Closing per il passaggio del ramo fine art di Ahlstrom a Fila

L’intesa di massima era stata raggiunta lo scorso ottobre (ne avevamo dato notizia qui su Legalcommunity.it a questo link), ed ora è giunto il closing. Fabbrica italiana Lapis ed Affini (Fila) ha infati comunicato il perfezionamento dell’acquisizione da parte di Fila – Arches, una società controllata al 100% da Fila, del ramo d’azienda specializzato nel fine art operante attraverso il marchio Arches finora gestito dal gruppo Ahlstrom-Munksjö.

Il prezzo complessivo, su base debt-free cash-free, pagato da Fila – Arches per il ramo d’azienda è pari a 43,6 milioni di euro.

Nell’operazione, Fila è stata assistita da Skadden Arps Slate Meagher & Flom e Salonia associati come advisor legali, mentre il gruppo Ahlstrom- Munksjö è stato assistito da Bird & Bird come advisor legale.

Nell’ambito dell’operazione, Linklaters ha assistito il pool di banche finaziatrici di Fila con un team guidato dai partner Andrea Arosio e Davide Mencacci, coadiuvati dalla managing associate Lilia Lani, dall’associate Marco Carrieri e dal junior associate Filippo Nola.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE