Allen & Overy e Cms nella cessione del 90% di Toscotec a Voith

Allen & Overy ha assistito la famiglia Mennucci e Synergo sgr, quest’ultima per conto del fondo d’investimento chiuso Sinergia II, nella cessione a Voith, assistito da Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni, del 90% del capitale sociale di Toscotec, società a capo di un gruppo internazionale specializzato nella progettazione e costruzione di macchinari per la produzione di tissue, carta e cartone. Il restante 10% della società continuerà ad essere detenuto dal socio e amministratore delegato di Toscotec, Alessandro Mennucci.

Il closing dell’operazione è previsto nella prima metà del 2020, previo soddisfacimento delle condizioni sospensive, ivi inclusa l’autorizzazione dell’autorità antitrust.

Allen & Overy ha agito con un team guidato dal socio corporate Paolo Ghiglione (nella foto a destra) coadiuvato dall’associate Laura Ersettigh e dal trainee Fabrizio De Gregorio, per gli aspetti relativi alla cessione delle partecipazioni, e dal senior associate Marco Muratore e dalla trainee Marta Avara per gli aspetti relativi agli accordi tra venditori e acquirenti. Il counsel Emilio De Giorgi ha curato gli aspetti antitrust dell’operazione.

Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni ha assistito Voith con un team costituito dal partner Pietro Cavasola (nella foto a sinistra), dal partner Matteo Ciminelli, dai senior associate Giacomo Cavasola e Alessandra Cuni e dagli associate Edoardo Marangoni e Pietro Canale.

Fondata nel 1948, Toscotec, società con sede a Lucca e con filiali in Cina e negli Stati Uniti, offre ai suoi clienti tecnologie all’avanguardia e soluzioni personalizzate che includono linee complete di produzione, ricostruzioni e singoli componenti.

 

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE