Gli studi legali nell’acquisizione di Etaeria e Aedera da parte di Wiit

Wiit, società quotata italiana operante nel mercato dei servizi di cloud computing per le imprese, ha comunica di aver sottoscritto accordi per il progressivo acquisto del 100% delle quote rappresentative il capitale sociale di Etaeria, società del gruppo Kelyan provider di servizi cloud e cyber security, nonché per l’acquisto dell’azienda facente capo ad Aedera (gruppo Kelyan) provider di servizi e soluzioni informatiche per la digitalizzazione delle imprese erogati in modalità Saas.

Nell’ambito dell’operazione, Wiit è stata assistita da Pedersoli studio legale, e da Pirola Pennuto Zei & associati per gli aspetti di natura fiscale. Etaeria ed Aedera sono state assistite da Fieldfisher Italia per gli aspetti legali.

Gli accordi prevedono l’acquisto iniziale di una partecipazione di maggioranza del 60% del capitale sociale di Etaeria per un corrispettivo stimato al closing pari a circa 3,5 milioni di euro, oltre a una componente variabile di prezzo subordinata al raggiungimento di obiettivi reddituali al 31 dicembre 2019. All’esecuzione dell’acquisto delle quote di Etaeria è previsto altresì il versamento di un acconto per l’acquisto del residuo 40%, per il quale sono previsti diritti di opzione di acquisto e vendita (put & call), a cui sono legate componenti variabili di prezzo (c.d. earn out) subordinate al raggiungimento di determinati obiettivi reddituali di Etaeria.

 

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE