Nerilabels acquisisce Biemme: Orrick nell’operazione

La Nerilabels di Barberino Del Mugello (FI) ha con successo completato l’acquisizione della totalità delle quote di Biemme Etichette di Desenzano (BS). L’acquisizione consente l’integrazione tra due aziende di simili dimensioni che potranno sfruttare importanti sinergie commerciali, complementarietà di macchinari e potere di acquisto verso i fornitori di materie prime. La logistica a valle dell’acquisizione permette al neo gruppo di beneficiare di una prossimità alle più importanti aree commerciali del paese. Il neocostituito gruppo manterrà l’insegna Nerilabels riconducibile a quello della famiglia fondatrice Neri, oggi rappresentati dalla signora Buffoni con i figli Alessandro ed Enrico.

L’operazione è stata finanziata da Deutsche Bank con l’assistenza dello studio legale Orrick, con Marina Balzano (nella foto) e Leopoldo Esposito. Gli aspetti notarili sono stati curati dal notaio Barbara Pieri di Firenze.

La transazione è stata coordinata per gli aspetti commerciali della negoziazione e di due diligence da 3Tmanagement, con Massimo Cungi e dalla società di Firenze Change, con il Simone Sansavini.

Nerilabels fondata nel 1977 è specializzata nelle etichette per il settore farmaceutico e veterinario ed è considerata una delle prime tre aziende italiane nel suo ambito. Vanta una struttura di 40 persone con tecnologie all’avanguardia del settore ed un team di r&d estremamente qualificato.

Biemme è azienda consolidata specializzata nei settori vino, cosmetica, textile e home care con un team di 20 persone ed un’altissima professionalità a servizio di una clientela primaria e noti brand commerciali di livello internazionale.

 

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE