Gop con Rosetti Marino nella partnership con Ali & Sons
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito il gruppo Rosetti Marino, Epc main contractor italiano attivo nel settore oil & gas, nella costituzione della partnership con Ali & Sons Marine Engineering Factory (Asmef), società emiratina operante nel settore marittimo e dell’oil & gas: è nata così Rosetti-Ali & Sons, nuova società con sede negli Emirati Arabi Uniti.
Il team Gop che ha assistito il gruppo Rosetti Marino è stato composto dal partner Pietro Buccarelli (nella foto) coadiuvato dai counsel Camilla Nordera ed Elise Paul Hus e dall’associate Elisabeth Thaulero Filippone.
Entrambe le realtà puntano a incrementare l’acquisizione e l’esecuzione di contratti Epc nel settore oil & gas, onshore e offshore, oltre ad ampliare la propria presenza sul mercato; la neo costituita Rosetti-Ali & Sons rappresenterà la piattaforma ideale per realizzare gli obiettivi comuni e, al tempo stesso, apporterà valore economico per gli Emirati Arabi Uniti.
La collaborazione arriva in un momento propizio, vista la crescente domanda del mercato oil & gas e il costante flusso di progetti in entrata sia a livello locale che internazionale. Gli Emirati Arabi Uniti sono impegnati in un costante e strategico incremento della produzione e ammodernamento delle strutture esistenti e il paese prevede una crescita del settore oil & gas; in questo contesto, l’esperienza delle due società, suggellata in Rosetti-Ali & Sons, garantirà ai clienti i più elevati standard di servizio a prezzi competitivi.