Labomar acquista Enterprises ImportFab con Blake Cassels & Graydon

Labomar, società operante nello sviluppo, ricerca e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti medici a fini speciali e cosmetici, ha acquistato il 100% di Enterprises ImportFab, società canadese con sede a Montréal che opera nel mercato farmaceutico, cosmetico e nutraceutico nord-americano.

L’operazione è stata condotta in partnership con Simest, società che cura lo sviluppo e la promozione delle imprese italiane all’estero e che è controllata dalla Cassa depositi e prestiti tramite Sace, che comparteciperà all’acquisizione e deterrà una quota di minoranza del capitale sociale della società canadese. Si tratta infatti della prima operazione di m&a della società di Istrana che finora aveva affiancato alla crescita organica la creazione di nuove aziende in partnership, senza mai detenerne il controllo di maggioranza. Labomar ha finanziato l’operazione in parte tramite il cash flow aziendale e attraverso linee di credito concesse, in vista dell’operazione, da Intesa Sanpaolo, in qualità di leading bank, e da Unicredit.

Advisor legali dell’operazione per conto di Labomar sono stati Angelo Noce (nella foto) e Claudia Leancu dello studio Blake Cassels & Graydon.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE