Gli studi legali nell’acquisizione di De Wave da parte di Platinum Equity
Latham & Watkins, con un team formato da Cataldo Piccarreta (nella foto a sinistra), Marcello Bragliani, Antongiulio Scialpi, Alessia de Coppi, Federico Borgogno, Riccardo Coghe, Giulio Palazzo, Daniele Pojani, Matteo Festa, Paola Nava, Cesare Milani e Virginia List ha assistito Platinum Equity nell’acquisizione del gruppo De Wave, gruppo operante nel settore della progettazione, produzione, installazione e refitting di allestimenti di navi da crociera e di grandi dimensioni. Per gli aspetti fiscali, Platinum Equity è stata assistita da Ey con un team composto da Quirino Imbimbo e Alessandro Pina.
Il venditore Xenon Private Equity è stato assistito dallo studio Pavia e Ansaldo con un team formato dal partner Giuseppe Besozzi (nella foto al centro), dal counsel Maria Chiara Puglisi e dall’associate Erica Lepore.
Le banche finanziatrici sono state assistite dallo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con un team guidato dal partner Gaetano Carrello (nella foto a destra) con gli associate Federico Tropeano, Niccolò Vernillo e Alessandro Pallavicini e il socio Cristiano Garbarini per i profili fiscali coadiuvato dalla senior associate Valentina Buzzi.