Allen & Overy con Arrow nell’acquisizione npl da 345 milioni

Allen & Overy ha assistito Arrow Global e le società del gruppo, Zenith Service e WhiteStar Asset Solutions Italia, nell’acquisizione, da 35 istituti di credito (di cui 33 appartenenti al Gruppo Cassa Centrale e 2 indipendenti) di un portafoglio di crediti classificati in sofferenza, ipotecari e chirografari, per un valore contabile lordo complessivo di 345 milioni di euro.

Il team di Allen & Overy che ha assistito gli istituti finanziari nell’operazione è stato diretto dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone (nella foto), coadiuvati dall’associate Martina Gullino e dal trainee Pietro Milanesi.

Arrow Global è una società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti non-performing e non core con l’oltre 50 miliardi di sterline di asset in portafoglio. L’operazione fa parte della strategia di investimenti in crediti deteriorati che il gruppo sta realizzando in Italia. Nell’ambito dell’operazione, Zenith Service ricopre i ruoli di arranger, corporate servicer, master servicer, calculation agent e rappresentante dei portatori dei titoli. I servizi di gestione e recupero dei crediti sono svolti da WhiteStar Asset Solutions Italia.

 

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE