Lca e Nunziante Magrone firmano la cessione di Wyscout a Hudl

Nunziante Magrone e Lca sono stati coinvolti nell’acquisizione da parte di Hudl del 100% del capitale sociale di Wyscout. Hudl è un’azienda americana che si occupa di performance analysis applicate allo sport. Wyscout, invece, è una realtà imprenditoriale nata a Chiavari e che opera nel mondo del calcio a supporto dello scouting e del recruitment per club e squadre nazionali

Nunziante Magrone ha assistito Hudl con un team composto da Fiorella Alvino (nella foto a destra), Fabio Liguori, Claudia Casagrande, affiancati da Francesco Perrini. Gli aspetti labour sono stati seguiti da Giuseppe Cucurachi.

Il team di emerging company & venture capital di Lca ha affiancato i soci di Wyscout con Andrea Messuti (nella foto a sinistra), coadiuvato da Flavia Visco e Antonio Caterino. Gli aspetti labour sono stati seguiti da Ranieri Romani, mentre delle tematiche Ip & It  si è occupato Gianluca De Cristofaro affiancato da Francesco de Rugeriis.

Nell’operazione sono state anche coinvolte Jp Morgan e Credit Agricole in qualità di garanti di alcune obbligazioni e covenant degli accordi principali.

L’operazione supporterà il percorso di crescita di Wyscout, grazie all’ingresso in un gruppo internazionale.

Wyscout offre strumenti che facilitano la comprensione del gioco, l’individuazione dei talenti e la valutazione delle prestazioni. Grazie al collegamento dell’archivio video e dati di Wyscout con la suite di soluzioni di livello professionale di Hudl, si otterrà una piattaforma in grado di coadiuvare club a tutti i livelli del gioco.

Wyscout si è sviluppata grazie agli investimenti effettuati dalla famiglia Gozzi, socio del gruppo Duferco, nonché socio di maggioranza dell’incubatore sport-tech Wylab.

 

Scrivi un Commento

SHARE