Alcedo acquisisce il 68% di Eurochef Italia. Gli studi
Alcedo SGR entra nel settore dei piatti pronti e, attraverso il suo fondo, ottiene il 68% dell’azienda veneta Eurochef Italia.
Per le tematiche legali, Alcedo è stata assistita dagli avvocati Renato Giallombardo (nella foto), Federico Botta e Alessandro Magnifico di Gop e quanto alla strutturazione ed assistenza fiscale da Russo De Rosa Associati Studio Legale e Tributario con un team coordinato da Leo De Rosa e formato da Alessandro Manias e Andrea Massaccesi.
I soci di Eurochef sono stati invece assistiti dagli avvocati Lamberto Lambertini e Davide Pachera dello studio Lambertini&Associati e da Maurizio Rama dello studio Firma.
Alcedo e i soci di Eurochef sono stati assistiti nella fase di negoziazione da Luigi Attardo Parrinello e da Massimo Bertoni.
A fianco della banca finanziatrice Banco BPM hanno agito gli avvocati Alessandro Fosco Fagotto e Tommaso Zanirato di Dentons.
L’operazione è stata perfezionata con l’assistenza del notaio Giovannella Condò, Studio Milano Notai.
Si tratta del settimo investimento con il Fondo Alcedo IV, avente una dotazione di 195 milioni di euro, la cui raccolta è stata completata a maggio 2016.
Per approfondimenti, leggi la notizia su foodcommunity.it.