Gli studi nell’acquisizione di IVRI da parte di Sicuritalia

Sicuritalia ha acquisito IVRI e dato così vita a un nuovo gruppo che conta oltre 15 mila dipendenti e un fatturato di oltre 650 milioni di euro.

L’operazione si è conclusa al termine di una trattativa in cui Sicuritalia è stata assistita da Giliberti Triscornia con un team coordinato da Alessandro Triscornia ed Emilio Bettaglio (nella foto) di cui hanno fatto parte anche Luigi Copetti e Margherita Audisio nonché Federico Fischer per i profili di diritto bancario e Ilaria Zingali per gli aspetti concorsuali. Gli aspetti Antitrust sono stati seguiti da Orrick con Pietro Merlino e Marianna Meriani, con Lodovico Montevecchi dello studio Giliberti Triscornia.

Facchini Rossi Michelutti si è occupato della struttura e dei profili fiscali con un team composto da Luca Rossi, Giancarlo Lapecorella e Marco Belloni.

Il gruppo Basile, venditore di IVRI, è stato assistito dallo studio Stagno d’Alcontres con Alberto Stagno d’Alcontres e Valentina Piazza.

Le banche creditrici del gruppo Basile e di IVRI sono state assistite da DLA Piper con Antonio Lombardo, Ugo Calò, Giampiero Priori e Federico Russo.

Spada Partners, con il socio Antonio Zecca, ha svolto il ruolo di asseveratore.

 

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE