Bureau Plattner con Deren e Mepa nell’ingresso di Mutares in Plati
Bureau Plattner ha assistito Deren Europe Investment Holding, società del gruppo cinese Deren, nonché Mepa Investment Services Limited, nell’ingresso del fondo Mutares in Plati Elettroforniture, una società con sede in Madone, Bergamo, produttore e distributore di cablaggi e connettori nei settori dell’automobile, consumer, industria, elettrodomestici, medicale e telecomunicazioni, con 850 dipendenti, cinque sedi e più di 38 milioni di euro di fatturato. Il closing avverrà entro il mese di giugno 2019.
Il team di Bureau Plattner è stato guidato dal socio Massimo Petrucci (nella foto), con il socio Carlo Gurioli, coadiuvati dai professionisti Francesco Clerici e Giorgio Frigerio. Mutares è stato assistito dall’avvocato Wolfgang Lichtenwalder.
Il gruppo Deren è leader nella produzione di cablaggi e componentistica elettronica per l’automobile, la telematica, elettrodomestici e industria di intrattenimento. Deren occupa attualmente 20.000 persone in otto paesi, con un fatturato di circa 1 miliardo di euro. Deren è quotato alla borsa di Shenzhen.
Mutares è una holding industriale focalizzata nel turnaround e special situations, con sedi a Monaco, Parigi, Milano e Londra, ed è quotata alla borsa di Francoforte.