Gli studi nella cessione della maggioranza di Novalux a SLV GmbH
Pedersoli Studio Legale e RSM Studio Palea Lauri Gerla hanno assistito i soci di Novalux nella cessione di una partecipazione di maggioranza della società al gruppo tedesco di illuminotecnica SLV GmbH, assistita da LMS Studio Legale.
Nell’ambito dell’operazione, Alessandro Sgrignoli, che resta socio di minoranza di Novalux, è stato nominato amministratore delegato della società con l’obiettivo di sviluppare all’estero e consolidare ulteriormente in Italia le attività anche grazie alla forza e alle sinergie di un gruppo internazionale come SLV GmbH.
Pedersoli Studio Legale ha lavorato all’operazione con un team composto da Marcello Magro (equity partner, nella foto), Marco Molineris (senior associate) e Riccardo Monge (trainee).
RSM Studio Palea Lauri Gerla ha svolto il ruolo di advisor finanziario assistendo i soci di Novalux con un team composto da Cristiano Lenti (partner) e Federico Vai (associate partner) e con il supporto di Leonardo Bellelli e Claudio Romanelli.
Nell’operazione, SLV GmbH è stata assistita da LMS Studio Legale con un team composto da Fabio Labruna (partner), Annalisa Esposito (partner) ed Elisabetta Russo (associate).