Sata acquisisce la totalità del capitale di Salgomma. Gli studi in campo

Sata, gruppo industriale piemontese attivo nelle lavorazioni meccaniche per il settore automotive, delle macchine movimento terra e delle macchine agricole, ha acquistato la totalità del capitale sociale di Salgomma, attiva nel settore della produzione di articoli tecnici in gomma destinati ai settori automotive, elettrodomestico ed edilizio.

L’operazione è stata perfezionata in parte mediante ricorso a mezzi propri e in parte mediante ricorso a un finanziamento bancario erogato da Banco Bpm.

Sata è stata assistita da Giovannelli e Associati, con il partner Gianvittorio Giroletti (nella foto), e per la parte relativa al finanziamento, con il partner Michele Mocarelli, coadiuvati rispettivamente da Matteo Bruni e Maria Costa. Lo studio MCA Professionisti Associati di Torino, con il partner dottor Paolo Motto, ha operato in qualità di advisor fiscale e finanziario.

Parte venditrice si è avvalsa di Fubini Jorio Cavalli e Associati, con i partner Paolo Fubini e Paolo Fabris, quale advisor legale, e dello studio Casalis, nella persona della dottoressa Anna Rosa Casalis, quale advisor fiscale e finanziario.

VGN Studio Legale, con il partner Andrea Vignozzi coadiuvato da Stefano Corrà, ha assistito Banco BPM.

Zabban Notari Rampolla & Associati, con il notaio Federico Mottola Lucano, ha curato le operazioni di closing.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE