Gop assiste Gellify nella sottoscrizione dell’aumento di capitale di TechMass
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito Gellify nella sottoscrizione – insieme alla società di Lean Transformation auxiel – dell’aumento di capitale di TechMass, startup fondata dall’ingegnere padovano Andrea Massenz il quale ha ideato una piattaforma digitale innovativa per il monitoraggio e l´ottimizzazione della produzione capace di accompagnare le aziende manifatturiere verso l’efficientamento e la riduzione degli sprechi in un percorso a step graduali, secondo i principi del sistema lean.
Gellify è la prima piattaforma di innovazione B2B in grado di connettere le startup software digital alle aziende tradizionali.
Contestualmente all’aumento di capitale, TechMass entra nel programma di gellificazione, modello proprietario di Gellify che in 6-24 mesi impatta su tutte le aree aziendali, strutturando processi e integrando le competenze delle startup. Tale modello ha l’obiettivo di colmare le lacune delle startup, che rappresentano spesso barriere a ulteriori finanziatori e a progetti con imprese consolidate. Gellify interviene con un supporto specifico volto a chiudere quelle lacune, dallo sviluppo di algoritmi alla definizione del modello di business, fino all’implementazione di processi operativi di base.
Tramite questo investiment competenze di Gellify e dal know-how sui processi lean di auxiell, TechMass mira a sviluppare il proprio team interno e a espandersi commercialmente.
GOP ha assistito Gellify con un team composto dal partner Federico Dettori, e dal managing associate Rodrigo Boccioletti (in foto) nell’ambito della practice Gop4Venture.