Olon acquisisce il 100% di Capua BioServices. Gli studi coinvolti

Olon, azienda italiana attiva nella produzione di principi attivi farmaceutici e nei servizi di produzione per conto terzi con sede a Rodano (MI), ha acquisito il 100% di Capua BioServices, operatore indipendente nello sviluppo e fermentazione di colture microbiche per l’industria farmaceutica e alimentare per conto terzi con base a Capua (Caserta), da Livia Group, holding finanziaria tedesca.

Il team m&a di Olon ha incluso Stefano Rizzetto e Andrea Conforto. Olon è stata assistita dallo studio Ruoti & Associati, nella persona di Roberto Ruoti, per l’analisi delle tematiche di business. DWF, con Michele Cicchetti e Matteo Polli (rispettivamente a sinistra e destra nella foto), ha fornito assistenza legale, mentre il team di KPMG (Lorenzo Brusa e Erika Rodriguez) ha condotto la financial & tax due diligence. La due diligence ambientale ha visto coinvolta Ramboll (Daniele Susanni), mentre Marsh (Carlo Caverni) ha fornito assistenza relativamente agli aspetti assicurativi.

Olon è controllata da P&R, gruppo italiano attivo nei settori chimico e farmaceutico, con sede a Rodano. Oltre a Olon, fanno parte del gruppo Fidia Farmaceutici e SIR Industriale. L’attività del gruppo è focalizzata sulla produzione di API, polimeri e resine, prodotti farmaceutici e dispositivi medici. Il gruppo è presente anche sui mercati esteri e ha generato ricavi di circa 800 milioni di euro nel 2018.

Olon è stata assistita da BF & Company in qualità di advisor finanziario, per scoprire il team leggi la notizia su financecommunity.it

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE