Nasce Italian Frozen Food Holding. Gli studi in campo

Lo studio Fivelex è stato coinvolto nell’operazione che ha visto Appetais, azienda specializzata nei piatti pronti surgelati, e Ar, joint venture nata nel 2016 tra la stessa Appetais e la Roncandin di Meduno, e a sua volta specializzata in pizze focacce farinate e altri prodotti gluten free e free from, nella costituzione della Italian frozen food holding (Iffh).

La nuova holding, nata con il supporto di Mandarin capital partners, ha come obiettivo quello di creare una piattaforma nel campo dei surgelati made in Italy, capace di riunire aziende di media dimensioni con produzioni complementari e di portare questa sinergia sui mercati esteri.

Iffh, che sarà guidata dal presidente e ceo Francesco Palau raccoglierà negli attuali due stabilimenti di Genova Bolzaneto e Sant’Olcese oltre 200 addetti per un fatturato iniziale di 40 milioni di euro, il 20% del quale rappresenta l’export.

Fivelex ha supportato Appetais e Ar con un team composto dal partner Claudio Tatozzi (nella foto) e dall’associate Tania Valle.

Roberto Ludergnani, partner di BLF studio legale, ha assistito il fondo Mandarin capital partners. STS Deloitte, con un team composto da Francesco Saltarelli e Francesco Trivisano, ha seguito gli aspetti fiscali dell’acquisizione per conto di Mandarin.

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE