BonelliErede e Legance nell’ingresso di GIC nel capitale di ConnecT

BonelliErede ha assistito Edizione che, attraverso la sua controllata al 100% Sintonia, ha ceduto una quota di circa il 20% in ConnecT – che a sua volta detiene il 29,9% di Cellnex – a un ente direttamente controllato da GIC, fondo sovrano di Singapore.

Sintonia resterà azionista di controllo di ConnecT con una quota di circa il 60%.

BonelliErede, con un team multidisciplinare guidato dai partner Stefano Cacchi Pessani ed Elena Busson (nella foto) e con la collaborazione degli associate Francesca Ricceri e Valentina Gagliani ha curato tutti i profili di diritto societario. Il partner Riccardo Ubaldini, coadiuvato dal managing associate Filippo Christoff Cordiali, ha curato i profili fiscali dell’operazione; Emanuela Da Rin, partner, ha seguito gli aspetti di diritto bancario e finanziario.

Nell’ambito dell’operazione, Legance ha invece assistito GIC con un team composto dal partner Andrea Fedi, coadiuvato dalla senior counsel Federica Pomero e dal senior associate Filippo Innocenti. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Graziani.

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE