Chiarezza azionista di maggioranza di 6sicuro. Gli studi in campo

Chiarezza.it è diventata azionista di maggioranza di 6sicuro.it, servizio gratuito di comparazione assicurazioni, presente in Italia dal 2000.

In Italia, De Berti Jacchia ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione per conto di Chiarezza, con un team guidato da Tiziana Zona (nella foto), partner, coadiuvata da Angela Valente, associate.

6sicuro è stata assistita per gli aspetti fiscali da Massimo Valente, partner di MMVN&A, coadiuvato dall’associata Rosanna Michelini, mentre per gli aspetti legali dall’avvocato Alessandra Guercia di Guercia. Assiteca è invece stata assistita da Emanuele Grippo di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

Edoardo Loewenthal, già azionista di maggioranza e presidente di 6sicuro, è stato nominato amministratore delegato e resta come azionista di minoranza, con Assiteca e Progetto T.P. Il nuovo assetto societario prevede che i due comparatori continueranno a operare come realtà distinte e, a seguito di questa operazione, Blackfin diventa quindi indirettamente anche azionista di 6sicuro.

 

Scrivi un Commento

SHARE