K&L Gates con Quantum nell’acquisizione di Gianetti

K&L Gates ha assistito Quantum Capital Partners, attraverso il fondo Quantum Opportunity Fund II, nell’acquisizione del 100% del capitale di Gianetti Route (cerchi di acciaio per veicoli commerciali) da ACC Rollco, società del gruppo Accuride Corporation.

In particolare, per K&L Gates ha agito il team composto dal partner Pasquale Marini (in foto), coadiuvato dal senior associate Francesco Peruffo, dalla counsel Chiara Toccagni, dall’associate Serena Germani e dal partner labour Roberto Podda.

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Accuride con un team guidato dal partner Giovanni Marsili, coadiuvato dal senior associate Luigi Maraghini Garrone e dall’associate Eleonora Canonici.

L’acquisizione di Gianetti rappresenta il terzo investimento di Quantum in Italia negli ultimi tre anni. L’operazione è stata guidata dagli uffici di Monaco di Baviera e di Milano, quest’ultimo recentemente aperto. Quantum è rappresentata in Italia da Francesco Rigamonti in qualità di senior advisor.

Nell’ambito dell’acquisizione Quantum ha nominato Goran Mihajlovic come nuovo amministratore delegato e Presidente di Gianetti affidandogli il mandato di guidare il management team nella gestione aziendale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE