Lombardi nel rafforzamento della struttura patrimoniale di City Green Light
Si è perfezionata una operazione avente a oggetto il rafforzamento della struttura patrimoniale di City Green Light, operatore privato nel settore dell’efficientamento dell’illuminazione pubblica, mediante il co-investimento da parte di un quotista del Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica (FIEE), già socio della società.
In particolare, l’operazione prevede un investimento fino ad un massimo di 25 milioni di euro e fa seguito all’operazione eseguita nel maggio 2018 tra FIEE, Marguerite e Gemmo.
Per la struttura dell’operazione, la definizione degli accordi tra i quotisti e il successivo ingresso in City Green Light, Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica (FIEE) e il quotista del Fondo sono stati assistiti da Lombardi Segni e Associati con un team composto dal partner Stefano Cirino Pomicino (nella foto) e dal senior associate Alberto Recchia.
Per la definizione del nuovo assetto di governance di City Green Light, Marguerite è stata assistita da Ashurst con un team composto dal partner Carloandrea Meacci, dalla counsel Anna Pinzuti, dall’associate Flavia Calò. Gemmo, azionista industriale di City Green Light, è stato invece assistito da Withers con un team coordinato dalla partner Roberta Crivellaro e composto dal partner Stefano Cignozzi e dal trainee Dario Valoncini.