CMS con Telit nella vendita della divisione automotive a TUS

CMS ha assistito Telit Communications per gli aspetti italiani della vendita della divisione automotive a TUS International Limited, azienda quotata alla Borsa di Hong Kong.

L’operazione per un controvalore di 105 milioni di dollari si concluderà a fine 2018, previo soddisfacimento delle condizioni.

Telit Communications è provider a livello mondiale di tecnologia wireless nel settore Machine to Machine (M2M) e offre servizi a elevato valore aggiunto, quali cloud, connettività e PaaS Application Enablement Services. La divisione automobilistica della società ha sedi in Europa (Belgio, Francia, Germania e Italia), Medio Oriente (Israele), Asia (Cina, Giappone e Corea) e Stati Uniti. L’operazione rientra nella strategia a lungo termine dell’azienda volta a focalizzarsi sul settore IoT e libera risorse aggiuntive da investire in quest’ambito.

CMS ha assistito Telit per gli aspetti italiani dell’operazione transnazionale con un team multidisciplinare guidato dal partner Paolo Scarduelli e coadiuvato dal counsel Lorenzo Bocedi per gli aspetti corporate. I profili fiscali e di diritto del lavoro sono stati rispettivamente seguiti dal counsel Fabrizio Alimandi e dalla senior associate Giulia Camilli.

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE