Ardian rileva la maggioranza di Corob, se ne occupano Gattai e BonelliErede
Lo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners è stato advisor legale di Ardian nella sottoscrizione di un accordo con Wise SGR, assistita da BonelliErede, per l’acquisizione di una quota di maggioranza in Corob SpA, operatore a livello mondiale nella fornitura di soluzioni automatizzate per il dosaggio e la dispensazione nell’industria chimica, delle vernici, dei rivestimenti e degli inchiostri.
Ardian investirà al fianco di Wise SGR e del senior management team di Corob per consolidare il riposizionamento dell’azienda a livello globale, mantenere la propria leadership tecnologica e accelerare la crescita della Società organicamente e con acquisizioni.
Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito Ardian con un team composto, per la parte di M&A, dal Partner Stefano Catenacci e dagli Associate Lorenzo Fabbrini e Andrea Cerulli Irelli , per la parte Finance dal Partner Gaetano Carrello e dall’Associate Marcello Legrottaglie, e per la parte Antitrust dal Partner Silvia D’Alberti e da Fabiana Campopiano
Per la parte tax Ardian è stata assistita dallo studio Gitti & Partners con il partner Diego De Francesco, il senior assocoate Alberto Pallicelli e il junior associate Margot Comé.
Wise SGR è stata assistita da BonelliErede con un team guidato dal partner Eliana Catalano e composto dal managing associate Augusto Praloran, dagli associate Giorgia Ferretti ed Elena Tellini, con Jessica Meloni, Giuseppe Carello, Niccolò Ghizzani e Lorenzo Foot. Il partner Vittorio Pomarici ha seguito i profili di diritto del lavoro mentre Francesco Anglani, partner, ha curato gli aspetti antitrust.
La banca finanziatrice dell’operazione è stata assistita dallo Studio Pavia e Ansaldo con la partner Marina Balzano e l’associate Giulio Asquini.
Il senior management team di Corob è stato assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con un team composto dal partner Alessandra Ferroni e dal counsel Emanuele Panattoni.