DB, Selmi-Tremolanti e Gattai nel passaggio di Conceria Miura a Peretti
Il Gruppo Peretti, uno dei principali operatori nel settore della concia basato nel distretto di Arzignano, e i soci di Conceria Miura di Santa Croce sull’Arno, posizionata nel segmento del lusso, hanno sottoscritto un accordo relativo all’acquisizione da parte del Gruppo Peretti del 100% del capitale di Conceria Miura.
Il Gruppo Peretti è stato assistito nell’operazione da UniCredit come advisor finanziario nonché come arranger del finanziamento a supporto dell’acquisizione e dallo Studio DB & Partners, come consulente legale. Il team di DB & Partners è stato coordinato dal partner Fabio D’Esposito (in foto), coadiuvato dalle associate Marella Lavarone e Federica Marzachì.
I soci di Conceria Miura sono stati assistiti dall’avvocato Gabriele Tremolanti dello Studio Selmi-Tremolanti.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners, con un team composto dal partner Marco Leonardi e dall’associate Giorgia Gentilini, ha assistito Unicredit nel finanziamento al Gruppo Peretti per l’acquisizione del 100% di Conceria Miura
Conceria Miura, fondata nel 1971, nel tempo, con l’attività guidata dal fondatore ed amministratore Massimo Bonaccorsi, si è focalizzata sulla produzione di altissima qualità al servizio delle principali griffe internazionali.
L’acquisizione rappresenta per il Gruppo Peretti un passo rilevante all’interno della strategia di crescita e consolidamento avviata nell’ottica di rafforzare il proprio posizionamento e la capacità di fornire un servizio di eccellenza ai propri clienti mantenendo inalterate l’identità e le peculiarità delle singole aziende.