Cerved e La Scala in partnership per la gestione dei crediti

Cerved Group e La Scala Società tra Avvocati hanno siglato un’intesa per una partnership nel mercato dei servizi di gestione e recupero dei crediti di origine bancaria.

La struttura dell’operazione, (che registra per la prima volta un’alleanza strategica tra un partner industriale e una società tra avvocati) prevede,  fra l’altro, la costituzione di un nuovo studio legale specializzato, indipendente dalle attuali strutture dei partner, nella forma di “società tra avvocati”, così come prevista dalla legge 124/2017 (la “Legge Sulla Concorrenza”), che sarà partecipata in minoranza da Cerved e in maggioranza dagli avvocati soci di La Scala.

La nuova realtà avrà ad oggetto la gestione giudiziale e stragiudiziale dei crediti di origine bancaria e punterà ad essere il leader italiano unendo il know how tecnico-professionale e competenze su operations, sistemi, tecnologia e big data di Cerved e le competenze legali-professionali, specifiche del settore, dello studio legale La Scala.

Cerved è stata assistita dallo studio legale Gattai Minoli Agostinelli & Partners per gli aspetti legali e da Pirola Pennuto Zei e Associati per gli aspetti fiscali. Gattai ha agito per la parte corporate, con il partner Sebastiano Cassani e l’associate Bruno Edoardo Marseglia e, per la parte IP, dal partner Licia Garotti e dall’associate Marco Galli. Pirola Pennuto Zei & Associati ha lavorato all’operazione con un team composto dalla partner Nathalie Brazzelli e dalla senior consultant Alice Lubrano.

La Scala dal team corporate di La Scala Società tra Avvocati, guidato dal Partner Riccardo Bovino (nella foto).

Il completamento della partnership è previsto nel corso del mese di Luglio 2018.

 

 

 

 

 

 

 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE