LegisLAB e Bonelli nel passaggio dell’impianto di Porto Marghera ad Alkeemia
LegisLAB ha assistito FluorsidGroup e Alkeemia, società parte di FluorsidGroup, nella sottoscrizione degli accordi preliminari e nel closing dell’operazione finalizzata all’acquisizione di un ramo d’azienda da Solvay Specialty Polymers Italia, società interamente controllata da Solvay. L’impianto si trova a Porto Marghera, in provincia di Venezia, ed è attivo nella produzione di acido fluoridrico.
Solvay Specialty Polymers Italia è stata assistita da BonelliErede, oltre che dal team legale interno.
Alkeemia e Solvay Specialty Polymers hanno inoltre siglato un accordo di lungo termine per la fornitura di acido fluoridrico.
Per LegisLAB, che ha curato l’operazione di acquisizione, ha agito un team coordinato dal founding partner Alberto Porzio (nella foto), affiancato dall’associate Luca Gobbi e dal founding partner Davide Medda per gli aspetti giuslavoristici.
Per BonelliErede ha agito un team coordinato dalla partner Barbara Napolitano che è stata affiancata dall’associate Francesco Farracchiati. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati seguiti dalla partner Antonella Negri, affiancata dalla senior counsel Arianna Colombo e dall’associate Giulia Corso.