Tutti gli studi sul deal Spaxs – Banca Inteprovinciale
Carnelutti studio legale associato ha assistito Spaxs, la prima spac imprenditoriale italiana finalizzata all’acquisizione patrimonializzazione di una società operante nel settore bancario promossa da Corrado Passera e Andrea Clamer, nella sottoscrizione di un accordo per la realizzazione della business combination con Banca Interprovinciale, istituto bancario attivo dal 2009 nel segmento delle Piccole e Medie Imprese con un totale attivo di circa 1 miliardo di euro e un patrimonio netto di circa 60 milioni di euro.
Spaxs è stata assistita per gli aspetti di m&a da Carnelutti con gli avvocati Filippo Grillo (nella foto), Claudio Lichino, Leonardo Spina e Matteo Bazzani, con la direzione e il coordinamento del managing partner Luca Arnaboldi. Gatti Pavesi Bianchi studio legale associato si è occupato degli aspetti di mercato e di Borsa, con un team composto dal partner Stefano Valerio, dalla junior partner Vanessa Sobrero e dall’associate Jacopo Zingoni, mentre Freshfields Bruckhaus Deringer con il professor Raffaele Lener e l’associate Daniele de Ferra ha curato i profili regolamentari bancari. Infine, &P – Ludovici Piccone & Partners, con i soci Paolo Ludovici e Michele Aprile e gli associate Daniel Canola e Sergio Merlino ha affiancato Spaxs sugli aspetti fiscali dell’operazione mentre Morpurgo e Associati su quelli giuslavoristici.
The Boston Consulting Group ha curato lo sviluppo del piano strategico, Morrow Sodali gli aspetti di governance.
Banca Interprovinciale è stata assistita da Lawpartners studio legale e tributario, con il partner Gabriele Di Nuzzo e l’associate Giorgio Vagnoni.
Clicca qui per ulteriori dettagli su financecommunity.it