Legance e Gop nell’accordo tra 2i Rete Gas e Gas Natural Fenosa

Si è perfezionata l’acquisizione da parte di 2i Rete Gas degli asset e delle attività di distribuzione del gas naturale in Italia, facenti capo al gruppo spagnolo Gas Natural Fenosa.

Legance ha assistito 2i Rete Gas con un team guidato dai partner Monica Colombera (nella foto) e Alberto Giampieri, coadiuvati da Andrea Botti, Matteo Minero e Walter Campagna per tutti gli aspetti societari dell’operazione. La documentazione finanziaria è stata seguita da Simone Ambrogi. Gli aspetti di due diligence sono stati curati dalla partner Monica Colombera, con il supporto di Simone Ambrogi, Emiliano Torresan, Sara Colombera, Emanuela Procario e Giulia Ponomarev. Il partner Vito Auricchio è stato, invece, responsabile di tutti i profili antitrust dell’operazione, con il supporto di Elisabetta Grassi.

L’operazione, notificata all’AGCM, ha portato, si legge in una nota, all’avvio di un’istruttoria su 12 dei 24 ATEM oggetto di acquisizione. L’istruttoria si è poi conclusa con l’adozione di misure strutturali su soli 2 ATEM, e alcune misure comportamentali su altri 6 ATEM.

I profili di diritto amministrativo sono stati seguiti dal senior counsel Luca Geninatti Satè, con il supporto di Alice Villari e Filippo Colonna. La partner Claudia Gregori, coadiuvata da Francesco di Bari, ha seguito tutti gli aspetti fiscali dell’operazione e della struttura sottostante.

Gas Natural Fenosa è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) con un team guidato dal partner Francesco Puntillo e composto dal partner Francesco Bruno, dagli associate Lorenzo Andrea Ottaviani, Giorgio Savo e Michela Maresca per gli aspetti corporate, Livia Saporito e Tiziana De Virgilio per gli aspetti labour, Michela Furlan per gli aspetti di protezione consumatori, Melissa Marchese e Martina Ortillo per gli aspetti privacy, nonché dal counsel Angelo Crisafulli e dall’associate Margherita Mazzoncini per gli aspetti pubblicistici.

rosailaria iaquinta

Scrivi un Commento

SHARE