Pavia e Ansaldo e Bird & Bird nell’ingresso di Italglobal in GetMyCar
Pavia e Ansaldo ha assistito Italglobal Partners, holding di investimento fondata da Ruggero Jenna e Francesco Sala, e un gruppo di investitori nell’operazione di investimento in GetMyCar, una start-up detentrice di una piattaforma di intermediazione Peer2Peer che permette la condivisione di auto fra privati o operatori professionali.
L’operazione è stata perfezionata tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale che ha portato all’acquisizione da parte di Italglobal di una quota del 30%. La società ParkinGO, promotrice dell’iniziativa, è rimasta il socio di riferimento con una quota del 60%, mentre il residuo 10% è ripartito tra altri soci tra cui alcuni dei dipendenti chiave della Società.
L’obiettivo dell’operazione è quello di dotare la società delle risorse necessarie per sviluppare l’iniziativa imprenditoriale e accelerarne lo sviluppo.
Per Italglobal Partners hanno agito il managing partner Ruggero Jenna e l’investment manager Michele Dugnani
Per Pavia e Ansaldo ha agito un team formato dal partner Alberto Bianco (nella foto) e da Nicoletta Botta, per tutti gli aspetti corporate e contrattuali, nonché dal partner Marco Giustiniani per quanto riguarda gli aspetti regolamentari dell’attività.
ParkinGO è stata invece assistita da Bird & Bird con un team coordinato dal counsel Francesco Torelli del dipartimento corporate e composto da Simone Cadeddu, partner responsabile della practice di diritto amministrativo, Debora Stella, responsabile della practice privacy e data protection e Paola Ruggiero, counsel del dipartimento trade mark dello studio.