Il gruppo svizzero del lusso, Richemont vuole il 100% di Yoox Net-a-porter (Ynap) e con questo obiettivo ha lanciato un’opa sul restante 50% del capitale della società di cui già deteneva la metà delle azioni.
L’offerta ha un controvalore di circa 2,7 miliardi di euro.
Folta la schiera degli advisor impegnati nell’operazione. Al fianco di Richemont, secondo quanto risulta a legalcommunity.it c’è lo studio legale BonelliErede (Slaughter and May ha curato gli aspetti di diritto inglese). Per Ynap, invece, agiscono i professionisti di Gatti Pavesi Bianchi.
Più nel dettaglio, per BonelliErede è al lavoro un team corporate guidato da Umberto Nicodano (nella foto a destra) e formato dai partner Vittoria Giustiniani e Stefano Micheli, dall’of counsel Mauro Cusmai e dagli associate Alessandro Vittoria e Francesca Ricceri. I soci Andrea Silvestri e Francesco Anglani hanno curato rispettivamente i profili fiscali e gli aspetti antitrust e la partner Catia Tomasetti, insieme al senior associate Giorgio Frasca, ha seguito gli aspetti bancari.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Ynap con un team composto Stefano Valerio (nella foto a sinistra), Franco Barucci, Rossella Pappagallo, Carlotta Corba Combo, Jacopo Zingoni e per gli aspetti antitrust da Stefano Grassani e Andrea Torazzi.
Goldman Sachs ha agito come financial advisor di Richemont mentre BofA Merril Lynch e Mediobanca hanno agito per conto di Yoox Net-A-Porter.