Russo De Rosa per il riassetto di Bending Spoons
Russo De Rosa Associati ha assistito Bending Spoons nell’operazione che ha condotto la società, previa trasformazione in società per azioni, all’acquisto di azioni proprie a sostegno di un piano di incentivazione azionaria a beneficio dei dipendenti e all’implementazione di un nuovo assetto di governance, anche in vista di una potenziale apertura del capitale sociale a terzi.
Bending Spoons è una società fondata nel 2013 in Danimarca, dalla passione ed intuito di cinque giovani soci, in larga parte italiani, che hanno poi deciso di rientrare in Italia ed oggi operano in un nuovo moderno headquarter a Milano, in Corso Como. Nata come start-up innovativa a vocazione tecnologica in ambito mobile apps, la società ha fortemente sviluppato e differenziato il proprio business e rafforzato la propria squadra di lavoro, arrivando a contare ad oggi oltre 45 collaboratori, numero in continua espansione.
Per Russo De Rosa ha agito un team multi disciplinare composto da Andrea De Panfilis e Alessandro Manico (nella foto), per gli aspetti legali, e da Valerio Libani, Federica Paiella e Luca Bocchetti, per gli aspetti fiscali e contabili.