Descours et Cabaud acquista il controllo della veronese Ebi Group
La multinazionale francese Descours Et Cabaud, attiva nel settore della produzione e distribuzione di ricambi e forniture industriali, ha acquisito da Italcuscinetti, da Alessandro e Federico Concato e da Ettore Cordioli la maggioranza della veronese E.B.I. Group che si occupa di ricambistica per macchinari, forniture industriali e antinfortunistica.
Descours Et Cabaud è stata assistita dagli avvocati Philippe Dumez e Candice Losada partner dello studio legale francese Delsol Avocats e dagli avvocati Vittorio Titotto e Riccardo Manfrini partners dello studio legale BM&A di Treviso.
I soci di E.B.I. Group sono stati assistiti dall’avvocato Enrico Repetto di Gambino Repetto & Partners e dagli advisor Roberto Branchi di Unistudio Advisory di Verona con Paolo Ferrari e Paolo Antonini dello studio veronese SCS Consulenza Societaria e Tributaria.
Descours Et Cabaud, con oltre 3 miliardi di euro fatturato e 13 mila dipendenti, è attiva in 14 Paesi nel settore dei ricambi e forniture industriali.
Con un fatturato di oltre 20 milioni di euro, una cinquantina di dipendenti e sedi a Verona, Trento, Pordenone e Vicenza E.B.I. Group continuerà ad essere guidata da Alessandro e Federico Concato ed Ettore Cordioli.