Tutti gli studi nell’acquisizione dello Sheraton di Malpensa da parte di Sea
Nell’ambito di un progetto di risanamento, lo Sheraton Milan Malpensa Hotel & Conference Center, strategicamente posizionato all’interno del Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa, e gestito dal gruppo Marriott con il marchio Sheraton, è stato acquisito da Sea, società di gestione degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa.
Nello stesso contesto, la società Nicolaus Malpensa Gestioni, che ha rimborsato il proprio indebitamento bancario nei confronti degli istituiti di credito, Intesa Sanpaolo, Unicredit, MPS e UBI Banca, è stata acquisita da Independent Hospitality Italy Srl, European Hotel Italy Sarl, European Hotel Investments Sarl, Shamrock CMP, Società Rinascimento Valori, cambiando la denominazione sociale in “Independent Hospitality Malpensa”.
Sea ha poi concesso in locazione alla IHM, l’immobile alberghiero che continuerà ad essere gestito da Sheraton (parte del Gruppo Marriott International) ai sensi di un contratto di management a lungo termine. Lo Sheraton Milan Malpensa Hotel & Conference Center rimane focalizzato sull’offrire agli ospiti un’esperienza unica e un servizio altamente personalizzato per il quale l’albergo è riconosciuto in tutto il mondo.
Per SEA , il gruppo di lavoro interno alla società che ha gestito l’operazione sopra rappresentata è composto da Angela Salvato, Pierluigi Zaccaria, Francesco Raschi, Roberto Galli e Marilina Palmiotto.
Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, con i partner Francesco Selogna (in foto), Giuseppe Velluto e la managing associate Sara Poetto e l’associate Alessandro Carra, hanno assistito SEA, Independent Hospitality Italy Srl, Shamrock cmp e Società Rinascimento Valori, le quali per quanto concerne gli aspetti fiscali sono state assistite dal managing partner Donato Vocca dello studio Donato Vocca & Associates – DV&A.
Grimaldi Studio Legale, con i partner Tiziana Del Prete e Carmine Oncia e l’associate Marco Gagliardi, ha assistito la Nicolaus Malpensa Gestioni.
I liquidatori giudiziari e volontari dei due soci DEC S.r.l. e Istria Sviluppo Srl, entrambe in liquidazione in concordato preventivo, sono stati assistiti invece dall’avvocato Paolo Spezzati dello studio Miccolis.
Gli istituiti di credito, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mps e UBI Banca sono invece stati assistiti da Norton Rose Fulbright, con il partner Gennaro Mazzuoccolo e l’associate Roberta Ferrario.
Sheraton, gruppo Marriott International è stato assistito da Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners con il partner Massimiliano Macaione e l’associate Davide De Franco.
European Hotel Italy e European Hotel Investments, sono invece state assistite dal partner Rocco Ferrari e dall’associate Sofia Gaborin dello studio Gatti Pavesi Bianchi.