ORRICK E SZA PER L’ACQUISIZIONE DI FILATURA DA MIROGLIO

Orrick ha assistito Sinterama S.p.A. nell’acquisizione del 100% della società Filatura di Saluzzo S.r.l. da Miroglio Textile S.r.l. (il cui capitale sociale è interamente posseduto da Miroglio S.p.A.). Nell’ambito dell’operazione convenuta dalle parti, prima del perfezionamento dell’acquisto da parte di Sinterama dell’intero capitale sociale di Filatura di Saluzzo S.r.l., Miroglio Textile S.r.l. aveva conferito a quest’ultima il proprio ramo di azienda operante in Saluzzo nel settore della produzione di filo continuo, e Miroglio Bulgaria Eood (anch’essa controllata da Miroglio S.p.A.) aveva trasferito ad una newco bulgara, la Torcitura Nova Zagora Eood (ora interamente posseduta da Filatura di Saluzzo S.r.l.), il ramo di azienda operante in Bulgaria nel settore della produzione di filo continuo.
L’assistenza dello studio Orrick ha accompagnato l’azienda nell’attuazione della strategia che prevede il passaggio in capo a Sinterama S.p.A., per il tramite della Filatura di Saluzzo S.r.l., della gestione dell’intero business relativo alla produzione di filo continuo precedentemente di titolarità del Gruppo Miroglio.

Il team Orrick che ha prestato assistenza a Sinterama era composto dal Partner Guido Testa (in foto) e dagli Associate Emanuela Longo e Filippo Cristaldi.

Scrivi un Commento

SHARE