Bird&Bird per l’operazione Mosaicoon
Il 2013 si apre con un finanziamento da 2,4 milioni di euro per Mosaicoon ad opera del fondo Atlante Ventures Mezzogiorno e del fondo Vertis Ventures. Si tratta del secondo round di investimento per la Viral Media Company che, dal 2010 ad oggi, ha visto quintuplicare il proprio organico e moltiplicare il fatturato di anno in anno.
L’operazione, seguita dal dipartimento corporate dello studio legale Bird&Bird di Milano, ha una doppia finalità: sviluppare ulteriormente la crescita a livello internazionale e supportare il lancio di nuovi servizi di creazione, distribuzione e monitoraggio di campagne virali.
La Mosaicoon è stata una delle prime società in Europa a sviluppare un modello integrato di campagne pubblicitarie virali online. Fondata da Ugo Parodi Giusino, si avvale di una struttura molto avanzata in termini di know-how strategico e creativo e dispone di due piattaforme proprietarie (Plavid e Tracking) per la distribuzione e il monitoraggio delle proprie campagne pubblicitarie, con un network di più di 90 milioni di utenti in tutto il mondo.