CURTIS, SAYERS E BURGES SALMON PER BEST UNION SU ENTA TICKETING

Il team corporate di Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle, guidato dal partner Ian Tully (in foto) e composto da Maurizio Iacobellis, Kathy Moulton, Mauro Teresi e Dario Ciapponi per Curtis Milano, nonchè da Winta Jarvis e Jamie Ogilvie per l’ufficio di Londra, ha assistito Best Union Company nell’acquisizione del gruppo inglese Enta Ticketing Solutions Limited.

Best Union Company S.p.A. è una società quotata con sede a Bologna, nonchè uno dei principali operatori mondiali nel settore della progettazione, produzione, commercializzazione e gestione di sistemi integrati di biglietteria elettronica. Dal marzo 2013 ha siglato una prestigiosa collaborazione con il più famoso museo al mondo: il Louvre di Parigi.

Enta Ticketing, dal canto suo, è la società di riferimento in Gran Bretagna per i servizi di ticketing relativi ai teatri e ad eventi artistici e sportivi. Può fregiarsi della leadership per quanto riguarda i teatri presenti nel rinomato quartiere West End di Londra. La stessa vanta inoltre la presenza di clienti localizzati in altri Paesi europei e nel Middle East.

L’advisor finanziario di Best Union Company è stato Marco Polo Advisor, mentre per gli aspetti fiscali e contabili Best Union Company è stata affiancata dallo studio inglese Sayers Butterworth.
La venditrice, Bracken Holdings Limited, facente parte del gruppo Octopus Investments, operatore londinese di Private Equity, è stata assistita dallo studio Burges Salmon LLP.

Il closing dell’operazione, contestuale al signing del contratto, è avvenuto in data 18 luglio 2013.

Ai sensi delle applicabili disposizioni regolamentari, l’acquisizione in oggetto sarà soggetta a pubblicazione nei termini previsti dal Documento Informativo ex. art. 71 Regolamento Emittenti.

Scrivi un Commento

SHARE