Hogan Lovells counsel nella cartolarizzazione “Slancio Italia” da 100 milioni

Hogan Lovells ha assistito Banca Valsabbina e Borsadelcredito.it, in qualità di transaction legal counsel, nella cartolarizzazione da 100 milioni di euro di crediti commerciali erogati a favore di pmi e assistiti dalla garanzia del Fondo Centrale di Garanzia per le pmi.

L’iniziativa rientra nel progetto Slancio Italia che BorsadelCredito.it – operatore italiano interamente digitale di credito alle pmi– ha lanciato con l’obiettivo di fornire nuova liquidità alle imprese italiane in questo momento di particolare difficoltà. Banca Valsabbina ha affiancato la società fintech in qualità di arranger, account bank, nonché di sottoscrittore dei titoli Abs, unitamente ad altri investitori istituzionali. E’ questa la prima operazione di cartolarizzazione unrated quotata sull’ExtraMOT-PRO, successivamente alla recente modifica del regolamento di quotazione.

Il team di Hogan Lovells è composto dal socio Corrado Fiscale (nella foto), dalla counsel Giulia Arenaccio e da Alessia Cipitì e Eugenio Sabino. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dalla counsel Serena Pietrosanti e dalla senior associate Maria Cristina Conte.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE