Jones Day e Hogan Lovells nella cartolarizzazione di crediti CQS originati da Sigla
Jones Day ha assistito Sigla nella strutturazione della prima operazione di cartolarizzazione avente a oggetto prestiti personali assistiti da cessione/delegazione del quinto dello stipendio/della pensione (c.d. “CQS”).
L’operazione è stata realizzata mediante l’emissione – ai sensi della legge 130/1999 – di titoli “partly paid” da parte della società di cartolarizzazione Pelmo. I crediti sono stati ceduti alla società di cartolarizzazione da Sigla, intermediario finanziario, uno dei principali player del mercato dei “CQS”.
Jones Day ha assistito Sigla (in qualità di drafting counsel) con un team guidato dai soci Vinicio Trombetti, Francesco Squerzoni e, per la parte tax, Marco Lombardi, affiancati dall’of counsel Luca Ferrari e da Fabio Maria Guidi, Carla Calcagnile, Carolina Caslini, Federico Ceccon e Andrea Canata.
L’operazione è stata strutturata da Société Générale in qualità di arranger, assistita da Hogan Lovells con un team guidato dai soci Federico Del Monte e, per la parte tax, Fulvia Astolfi, affiancati da Daniele Vella, Maria Cristina Conte e Leandro Leone.
Sigla è stata inoltre assistita da ValeCap quale financial advisor. Securitisation Services ha agito, tra l’altro, nel ruolo di master servicer.