Nuovo progetto in vista per Pietro Bracco
Un puzzle da completare. L’avvio di una nuova iniziativa professionale diventa un “gioco”. Una sfida enigmistica. Di sicuro è qualcosa che, nella monotonia delle comunicazioni avvocatesche istituzionali fatte quasi al ciclostile, salta immediatamente all’occhio.
Così può succedere che il cronista che si occupa delle vicende del mercato dei servizi legali e tributari incappi, un po’ per caso, in una foto e in un post su un social.
È quello che è successo oggi navigando le pagine di Linkedin quando abbiamo notato l’immagine che compare in testa a questo articolo. Un simbolo giallo su sfondo nero. Una & che somiglia anche a un cavo della luce e che si accompagna a un hashtag che indubbiamente annuncia novità in arrivo: #staytuned. Il tutto è visibile nella pagina profilo di Pietro Bracco. Nome noto nella legal business community, Bracco è considerato tra i maggiori esperti in materia fiscale e tributaria sul fronte energy, in Italia.
Alle spalle una lunga carriera passata per le stanze di Fantozzi e Associati, Miccinesi e Puri Bracco Lenzi.
Dando un’occhiata ai profili di chi ha messo like a questo post sui generis, si nota un’ampia presenza di fiscalisti e avvocati, molti dei quali hanno condiviso il recente percorso professionale di Bracco. E, guarda caso, in molti dei loro profili compare lo stesso hashtag #staytuned che abbiamo notato all’inizio.
Insomma, di questo rompicapo, per il momento abbiamo capito tre cose. Primo, Pietro Bracco si appresta a svelare i dettagli di un nuovo progetto professionale. Secondo, si tratterà di una nuova iniziativa indipendente, probabilmente una boutique, quasi certamente a trazione tax. Terzo, il progetto coinvolgerà inizialmente poco meno di quaranta persone (in coda all’articolo trovate l’elenco dei nomi di chi, secondo quanto risulta a legalcommunity ne farà parte).
Seguiranno aggiornamenti. #Staytuned
Ecco l’elenco dei professionisti che dovrebbero esssere coinvolti nell’iniziativa