Violetta responsabile del wealth management di Morri Rossetti

Giuseppe Violetta (nella foto) entra in Morri Rossetti come of counsel in qualità di responsabile del dipartimento di wealth management; si occuperà dei servizi ai High Net Worth Individuals – coordinando in una logica multi-specializzata altri professionisti in ambito sia tax sia legal al fine di fornire alle famiglie, ai loro consulenti e intermediari, soluzioni per l’amministrazione, la gestione, la tutela e la trasmissione dei patrimoni privati. «Pur non erogando consulenza in materia finanziaria – fanno sapere dallo studio – il dipartimento è in grado di presidiare tutte le aree interne e attigue al diritto che consentono di completare le soluzioni di wealth management fornite dagli intermediari finanziari».

Contestualmente, Morri Rossetti lancia un nuovo Osservatorio digitale tematico dedicato al Wealth Management – nell’ambito del progetto “Sharing Knowledge Hub”, inaugurato agli inizi del 2020 e che consta già di altri tre portali verticali specialistici. «L’Osservatorio – prosegue lo studio – vuole essere un portale di aggiornamento sui riferimenti normativi e giurisprudenziali nonché spunti dottrinali relativi agli strumenti necessari per la gestione, tutela, valorizzazione e trasmissione dei patrimoni delle persone fisiche e degli enti non commerciali. Un particolare focus sarà dedicato all’Arte ed ai Beni Culturali».

Partecipa al progetto, in qualità di partner editoriale, Nettuno Fiduciaria, società fiduciaria che collabora da anni con Morri Rossetti nell’ambito della protezione dei patrimoni.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE