Guglielmo Bove è il nuovo general counsel di Ferrovie dello Stato
Guglielmo Bove (nella foto) è il nuovo general counsel affari societari e compliance di FS Italiane. Prende il posto di Elisabetta Scosceria, che guidava la direzione legale del gruppo dal 2014.
Bove proviene da Aeroporti di Roma – Adr, dove da giugno 2016 era direttore legale e societario e segretario del consiglio di amministrazione.
L’avvocato Bove ha iniziato l’attività di legale d’impresa in una istituzione finanziaria. Nel 1990 è entrato in Telecom Italia, occupandosi per 10 anni di affari societari (con la responsabilità di varie funzioni, tra cui segreteria del consiglio di amministrazione, operazioni societarie, affari societari internazionali). In questo ambito ha curato importanti operazioni straordinarie: fusioni, scissioni e scorpori, ipo, acquisizioni. Dal 2000 al 2016 ha operato negli affari legali di Telecom Italia, in ruoli di crescente responsabilità fino all’incarico di responsabile degli affari legali per le attività industriali e di business del gruppo. Da novembre 2016 è anche direttore compliance e security di gruppo della controllante Atlantia.