Lca rafforza la practice Sport con l’ingresso di Federico Venturi Ferriolo
Lca studio legale rafforza la squadra di professionisti dedicati al diritto dello sport con l’ingresso dell’avvocato Federico Venturi Ferriolo (nella foto) e arricchendo i propri servizi di consulenza con nuove competenze, che andranno ad affiancare quelle già presenti in studio.
Federico Venturi Ferriolo vanta una consolidata esperienza nel diritto sportivo, a livello nazionale ed estero, in particolare nella regolamentazione sportiva, nei procedimenti arbitrali nazionali e internazionali e nella contrattualistica. Ha collaborato in precedenza con studi legali internazionali in Inghilterra, Svizzera e Italia. Docente nell’ambito di master e corsi di perfezionamento, è autore di molteplici pubblicazioni in materia di diritto sportivo. È altresì fondatore della piattaforma di diritto sportivo Olympialex e co-editore della rivista scientifica Olympialex Review, nonché co-fondatore del Centro Scientifico Diritto dello Sport (CSDS).
All’interno del dipartimento Sport di Lca, Federico Venturi Ferriolo sarà responsabile del diritto sportivo, andando così a costituire insieme agli avvocati Vittorio Turinetti di Priero, Ranieri Romani, Nicola Maffioletti, Edoardo Calcaterra e Paolo Erik Liedholm una squadra con competenze complementari e capacità di offrire servizi ad alto contenuto specialistico.