Nasce Pistochini Avvocati – Studio Legale specializzato in Diritto Penale d’Impresa

È stata costituita a partire dal 1° giugno 2020 la nuova realtà professionale Pistochini Avvocati, pensata e progettata da Alessandro Pistochini (nella foto) insieme al suo team, per valorizzare l’esperienza e le competenze di un gruppo affiatato di avvocati, che lavora insieme dal 2003. I professionisti si separano, dopo una proficua collaborazione e mantenendo una relazione di amicizia, dal team dell’avvocato Lorenzo Crippa.

Pistochini Avvocati è formato dal managing partner Alessandro Pistochini, dagli Avvocati Valentina Dugnani, Andrea Gaudio, Davide Giorgiadi, Francesca Lazzeri, Verena Pusateri e Guido Stampanoni Bassi, dagli Of Counsel Gianluca Varraso e Simone Fraschini e dai trainee Luca Moglia e Marco Guarino Bagnasco.

L’obiettivo, si legge in una nota, «è di creare uno studio di soli avvocati penalisti, esperti di diritto penale dell’impresa e dell’economia, modernamente organizzato, efficiente, dotato delle nuove tecnologie, dei migliori standard di sicurezza informatica e protezione dei dati, in grado di comprendere ed andare incontro alle richieste di assistenza di un mercato legale che oggi è diventato globale».

Lo studio si rivolge ad una clientela formata da imprese multinazionali, italiane e clienti privati e opera principalmente nelle aree del Diritto Penale Societario, Bancario e Finanziario, Tributario, Fallimentare, Informatico, Farmaceutico, della Pubblica Amministrazione, della Responsabilità Amministrativa da reato negli Enti, della Responsabilità Medica.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE