Orrick Italia, ci sarà Marco Boldini a capo del Regulatory e Fintech

L’avvocato è stato responsabile della practice Financial Services Regulatory Legal di PwC nel Regno Unito

 

Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, l’avvocato Marco Boldini (nella foto) si appresta a fare il suo ingresso in Orrick Italia in qualità di partner e head della practice italiana di Regulatory e Fintech. Boldini si occupa di regolamentazione dei servizi finanziari, quindi, tra le altre, nelle normative AIFMD, UCITS, PRIIPs, FCA Handbook e tutta la sfera di criticità connesse con i temi interessati dalla Brexit, così come negli aspetti regolamentari legati all’attività dei fondi degli ETFs e degli ETCs. Ha un considerevole track record in ambito fintech, con particolare attenzione ai temi della blockchain e delle criptovalute. Affianca inoltre i propri clienti in materia di MIFID II e in progetti di compliance sia da una prospettiva UK (FCA) che italiana (Consob). Prima di entrare in Orrick, l’avvocato è stato responsabile della practice Financial Services Regulatory Legal di PricewaterhouseCoopers (PwC) in UK.

Oltre ad essere avvocato in Italia, Boldini è solicitor in England and Wales, barrister presso il Middle Temple Inn, oltre che notaio in Inghilterra e Galles. Dal 2018 è Console Onorario d’Italia in Gran Bretagna. È membro dell’Advisory Board della Italians’ Private Capital Association a Londra nonché docente di Financial Services Law alla Cass Business School, City University of London. Nel 2019 ha ricevuto da Legal500 l’award come “UK’s Individual Regulatory Lawyer of the Year”.

L’avvocato sempre secondo quanto risulta a legalcommunity.it sarà basato tra Milano e Londra, dove rafforzerà la collaborazione con il team fintech londinese guidato dalla partner Jacqui Hatfield.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE