Cartolano passa a Giliberti Triscornia, Accinni prosegue come Accinni e Associati
Dopo otto anni di attività si separano le strade professionali di Francesco Cartolano e Alessandro Accinni. La notizia arriva con una comunicazione della boutique che da questo momento prende il nome di Accinni e Associati e che al contempo fa sapere che Alessandro Accinni, Paola Cigolini, Marco Lainati, Sofia Sciumè, Roberto Longhi, Carmine Celenza, Laura Brontesi, Francesco Lera e l’office manager, Maria Ferrigno proseguiranno insieme il loro percorso: una strada che, in questi anni ha reso lo studio una riconosciuta realtà nella consulenza agli intermediari, anche su tematiche regolamentari ed antiriciclaggio e nel wealth management.
Alla guida dello studio ci sarà Accinni, specialista nell’assistenza e consulenza a società fiduciarie, trust company e intermediari finanziari,consulente di importanti operatori di private banking e wealth management. L’avvocato, già socio dello studio Galgano di Milano e dello studio Dewey & e LeBoeuf, ha una vasta esperienza di assistenza giudiziale, in sede cautelare, ordinaria ed arbitrale.
All’ormai ex socio Francesco Cartolano e al suo team, i colleghi rivolgono «un affettuoso in bocca al lupo per il futuro».
Ma dove si svolgerà questo futuro? La nota non lo dice. Tuttavia, secondo quanto appreso da legalcommunity pare che l’avvocato si appresti a diventare socio dello studio Giliberti Triscornia che in questo modo vedrebbe passare a 13 il numero dei suoi partner.
Se la notizia dovesse essere confermata, per Giliberti Triscornia si tratterebbe di un integrazione di grande rilevanza. Cartolano, infatti, ha una vasta esperienza in merito a operazioni di M&A, con particolare riferimento all’area del private equity, finanziamento delle operazioni, nonché debt restructuring. Annovera tra i propri clienti numerose SGR di fondi chiusi e holding di investimento italiane, nonché società quotate. In precedenza è stato equity partner dello studio legale Dewey & LeBoeuf e prima ancora ha lavorato nello studio Camozzi Bonissoni Varrenti & Associati (ora CBA).