Bergamo, pronto al debutto lo studio Cdr
Milano tende inevitabilmente, per il periodo di fermento economico ed industriale che sta vivendo, a monopolizzare l’attenzione del mondo legal del settentrione (oltre che le pagine di MAG). Ma stavolta qualcosa di grosso sta succedendo nella vicina Bergamo. Si tratta dell’integrazione tra due importanti realtà professionali bergamasche: lo studio Cattaneo Dall’Olio & Partners e lo Studio Associato Salerno – Rho, che dal 1° gennaio 2020 uniranno le forze per dare vita a Cdr – Cattaneo Dall’Olio Rho & Partners.
Il nuovo studio, della cui nascita MAG può parlare in esclusiva, si occuperà di consulenza e contenzioso nelle aree societaria, tributaria e legale, con particolare focus sui modelli organizzativi, sui passaggi generazionali e sui trust. Notevolissimo per il territorio bergamasco l’ordine di dimensioni dello studio: sono infatti 85 le risorse impiegate, con oltre 40 tra dottori commercialisti, revisori legali e avvocati, distribuite tra le due sedi di Bergamo, quella di Verona e quella di Grumello del Monte.
A guidare il nuovo player saranno i partner Aldo Cattaneo, Giorgio Dall’Olio e Guido Rho, con Renato Salerno che continuerà a svolgere la propria attività professionale collaborando con la nuova realtà.
MAG ha deciso di intervistare i tre soci, interrogandoli sulle prerogative dell’aggregazione e sulle sfide che gli prospetta un futuro da “big player” del mercato legale bergamasco e del nordest del Paese.
Quando è nata l’idea dell’integrazione e cosa vi ha spinto?
La discussione tra noi al riguardo è iniziata già qualche anno fa. Siamo convinti che nel prossimo futuro gli studi professionali necessiteranno sempre più di specializzazione professionale e investimenti tecnologici, peculiarità che solo una dimensione adeguata dello studio può garantire.
Ultimamente si sta parlando molto della possibilità per le law firms di costituirsi in forma di società tra professionisti piuttosto che come classica associazione professionale. Per cosa avete optato?
Per l’associazione professionale. La stp presenta tuttora una serie di incertezze giuridiche e fiscali eccessive.
Aggregherete oltre 85 professionisti. Come saranno distribuiti nei ruoli?
Ci saranno 7…
PER PROSEGUIRE LA LETTURA CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG