Amtf cresce con Arcucci e un team di cinque collaboratori

Amtf Avvocati amplia la sua squadra con l’ingresso di Gennaro Arcucci (in foto), in qualità di socio. Con il nuovo partner, fa il suo ingresso in Amtf un team di cinque collaboratori: Marco Tridici, Alice Riccioni, Cecilia Altissimo, Francesco Santoro, e Pierluigi Vingolo, in qualità di senior associate e associate.

Arcucci ha una consolidata expertise in contenzioso civile e arbitrati, con particolare focus nel settore bancario, finanziario, societario e fallimentare. Inoltre, ha maturato una significativa esperienza in materia di responsabilità da prodotto, con particolare riguardo al settore farmaceutico, così come in altri settori industriali. Tra i suoi clienti alcune tra le principali banche e istituzioni finanziarie, società italiane e multinazionali, che Arcucci assiste nelle controversie nazionali e transnazionali e nelle procedure arbitrali aventi ad oggetto i servizi di investimento, il collocamento e l’intermediazione di prodotti e strumenti finanziari, la responsabilità vicaria degli istituti finanziari derivante da attività illecita di dipendenti e/o promotori infedeli, così come contratti commerciali. Arcucci è già stato socio dello studio legale RCCD e in precedenza senior associate di Freshfields Bruckhaus Deringer.

Lo studio consolida ulteriormente la sua crescita con l’ingresso dell’associate Francesco Aloe, che va a rafforzare il team NPL.

«Siamo molto felici di accogliere un professionista noto e stimato nel settore bancario e finanziario come Gennaro Arcucci, e tutto il suo consolidato team, in Amtf”, dichiara Alberto Crivelli, uno dei partner fondatori dello Studio. “In questi anni siamo cresciuti esponenzialmente ed è in essere un ulteriore ingrandimento della nostra sede milanese di Via Boito …». Tommaso Ferrario, socio fondatore e responsabile del dipartimento di diritto amministrativo aggiunge che «l’obiettivo è quello di non fermarci ma di porci nuove sfide e proiettarci verso una crescita organica di professionisti, costante e continua, che si muova sia su linee interne, promuovendo i giovani che stanno crescendo professionalmente con noi, che tramite l’ingresso di nuovi professionisti complementari alle practice di studio, con età e storia professionale simile alla nostra. L’avvocato Arcucci rispecchia alla perfezione tutte queste caratteristiche».

Amtf conta ad oggi un totale di 35 professionisti di cui 31 avvocati con 6 soci e un counsel.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE