Simmons & Simmons: arriva Pisapia con un team di diritto amministrativo

Nuovo ingresso nella partnership di Simmons & Simmons. Si tratta di Mauro Pisapia che entra assieme al suo team di diritto amministrativo nello studio guidato in Italia da Andrea Accornero, dal prossimo 1 gennaio 2020.

Pisapia proviene da BonelliErede dov’era approdato nei mesi scorsi con il gruppo di professionisti ex Lombardi e Associati. L’avvocato si occupa di diritto amministrativo da quasi trent’anni e ha maturato una significativa esperienza nel campo degli appalti pubblici, dell’edilizia, dell’urbanistica e della contrattualistica pubblica; si occupa inoltre di concessioni di beni e servizi pubblici, anche di natura infrastrutturale, di procedure espropriative e procedimenti di responsabilità amministrativa e contabile. La sua attività si sviluppa patrocinando sia innanzi alle autorità giurisdizionali amministrative e contabili, sia innanzi a quelle ordinarie ed arbitrali. In sede stragiudiziale, si occupa con particolare attenzione dei profili di diritto urbanistico, partecipando anche alla stesura di strumenti pianificatori, di diritto ambientale, dell’energia e del commercio, nonché di contratti pubblici e degli aspetti giuspubblicistici del real estate. La sua esperienza professionale si è sviluppata in diversi settori industriali tra i quali energia e risorse naturali, infrastrutture e trasporti, ambiente e healthcare & life sciences. È anche Presidente, nonché componente, di Collegi Arbitrali e membro di Consigli di Amministrazione di società concessionarie di pubblico servizio.

Il team che si unirà a Simmons & Simmons comprenderà l’of counsel Luigi Pontrelli, già conosciuto sul mercato soprattutto nel settore degli appalti pubblici, dell’energia e della contrattualistica pubblica, il senior associate Francesco Cappello, con ampia esperienza nel contenzioso amministrativo e nell’ambito degli appalti pubblici e la trainee Martina Baraldo. 

 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE