Macchi di Cellere Gangemi nell’investment arbitration con Anna De Luca
Macchi di Cellere Gangemi ha deciso di accrescere il team di investment arbitration con l’inserimento dell’avvocata Anna De Luca (nella foto), che è conciliatore all’ICSID, arbitro presso la International Arbitration Court di Bucarest, e membro dell’Energy Community Panel of Mediators.
«Vediamo un buon potenziale in questo settore, – afferma il Manging Partner Claudio Visco – in particolare per quanto riguarda i casi ECT relativi a FER e upstream petrolifero, settori nei quali il nostro studio segue da tempo molti investitori stranieri: ecco perché abbiamo deciso di accrescere i nostri sforzi per lo sviluppo della practice».
De Luca opera nel settore degli arbitrati sugli investimenti esteri dal 2007. Ha svolto, tra le altre, attività di difensore per gli investitori ricorrenti nell’arbitrato ICSID Marco and Stefano Gavazzi vs. Romania.
De Luca opererà in qualità di of counsel in team con gli avvocati Visco, Lazzeretti e Sasson, già operativi nello studio nella practice di arbitrato internazionale, e gli avvocati Mazzei, Piron e Sella, esperti in diritto dell’energia.