Belvedere Inzaghi & Partners si rafforza con tre nuovi ingressi
Lo studio Belvedere Inzaghi & Partners – BIP ha annunciato l’ingresso nel proprio team di tre nuovi professionisti. Si tratta del senior associate Giuseppe Gagliardo (nella foto al centro), dell’associate Luciano Niedda (nella foto a destra) e dell’associate Giuseppe Sapienza (nella foto a sinistra).
Gagliardo svolge da sempre la sua attività professionale nell’area del diritto amministrativo, con un focus specifico in urbanistica, edilizia, contratti pubblici e opere pubbliche, nonché in diritto dell’ambiente. Ha collaborato per diversi anni con la direzione urbanistica del comune di Milano e l’agenzia mobilità ambiente e territorio. Nel corso di queste esperienze si è occupato specificatamente di pianificazione attuativa, housing sociale, valorizzazione di aree e immobili pubblici (ATU Porto di Mare – Cascine comunali – Ostello convenzionato), convenzionamento urbanistico di servizi abitativi (student housing).
Per il Comune di Milano il professionista ha inoltre preso parte al gruppo di lavoro per l’attuazione del Programma Internazionale “Reinventing Cities” e contribuito alla redazione delle NdA del Pgt. Gagliardo ha iniziato il suo percorso professionale nello studio milanese Bonatti e Associati. Ha poi collaborato con la direzione amministrativa dell’Ats di Milano e, da ultimo, con la direzione urbanistica del Comune di Milano.
Niedda, invece, si occupa di diritto amministrativo e, in particolare, di tematiche riguardanti l’urbanistica, l’edilizia, l’ambiente, il commercio e i contratti pubblici. Presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a privati e pubbliche amministrazioni. Prima di entrare a far parte di Belvedere Inzaghi & Partners, ha collaborato con lo studio del professor Marco Sica, dove si è occupato principalmente di contenzioso amministrativo nei settori di sua specializzazione. Il professionista ha maturato un’ampia esperienza nel contenzioso tributario in casi correlati al diritto amministrativo.
Infine, Sapienza ha consolidato le proprie competenze in diritto amministrativo, occupandosi in particolare di contratti pubblici di opere, servizi e forniture, urbanistica ed edilizia. In precedenza ha collaborato con primari studi legali specializzati in diritto amministrativo con sede a Roma e a Milano.
Il professionista ha maturato una considerevole esperienza nell’ambito delle telecomunicazioni, avendo svolto attività di consulenza per uno dei principali operatori del settore. Presta inoltre assistenza giudiziale nei procedimenti di responsabilità innanzi alla Corte dei Conti.